• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

EU Prize for Women Innovators 2018

La Commissione europea lancia anche quest’anno il Premio europeo per Donne Innovatrici (EU Prize for Women Innovators), il concorso finanziato dal programma Horizon 2020 che intende dare visibilità e attribuire un riconoscimento alle donne che hanno saputo coniugare l’eccellenza scientifica con l'attitudine al business, creando imprese innovative e portando innovazioni sul mercato.

L'edizione 2018 del concorso punta a premiare 4 vincitrici: 3 vincitrici delPremio per donne innovatrici”, alle quali verrà assegnata rispettivamente una somma di 100mila euro (1° premio), 50mila euro (2° premio) e 30mila euro (3° premio), e 1 vincitrice delPremio per innovatrici emergenti” che riceverà invece una somma pari a 20mila euro.

Al concorso possono partecipare le donne residenti negli Stati UE e nei Paesi associati ad Horizon 2020 che hanno fondato o co-fondato una società e che hanno beneficiato, individualmente o come società, di finanziamenti (nazionali o europei) per la ricerca e l’innovazione, compresi finanziamenti dal settore privato. La società deve essere stata registrata anteriormente al 1° gennaio 2016 e presentare un fatturato di almeno 100mila euro (o 50mila euro se ci si candida per il Premio per innovatrici emergenti). Le candidate al premio dedicato alle innovatrici emergenti devono essere nate successivamente al 1° gennaio 1987.

Il Premio ricompensa soluzioni innovative già sviluppate e non di prossimo sviluppo. Le candidature dovranno dimostrare l’originalità e le potenzialità di accesso al mercato del prodotto o servizio sviluppato, evidenziandone anche l'impatto economico e sociale e illustrare il potenziale imprenditoriale delle candidate e come hanno determinato il successo dell'attività avviata.

Il concorso rimane aperto fino al 15 novembre 2017, ore 17.00 (ora di Bruxelles). 

Per maggiori informazioni e per presentare la candidatura: Participant Portal

Scadenze
Data chiusura
Quadro di finanziamento