• Tipo News
    BANDO

EU Prize for Women Innovators - SWFS-Prize-2019

La Commissione europea ha dato il via all’edizione 2019 del Premio europeo per Donne Innovatrici (EU Prize for Women Innovators), il concorso finanziato dal programma Horizon 2020 che intende dare visibilità e attribuire un riconoscimento alle donne che hanno saputo coniugare l’eccellenza scientifica con l'attitudine al business, creando imprese innovative e portando innovazioni sul mercato.

Quest'anno il concorso punta a premiare 4 vincitrici: 3 vincitrici delPremio per donne innovatrici”, alle quali verrà assegnata una somma di 100mila euro ciascuna, e 1 vincitrice delPremio per innovatrici emergenti” che riceverà, invece, una somma pari a 50mila euro.

Il contest intende premiare donne innovatrici che hanno saputo generare il maggiore impatto sull'ecosistema dell'innovazione, trasformando idee in prodotti e/o servizi nuovi e avanzati a vantaggio e per il benessere dei cittadini europei.

Al concorso possono partecipare donne residenti negli Stati UE e nei Paesi associati ad Horizon 2020 che abbiano fondato o co-fondato una società innovativa esistente che sia stata registrata prima del 1° gennaio 2017. Le candidate al premio dedicato alle innovatrici emergenti devono essere di età pari o inferiore ai 35 anni (nate a partire dal 1° gennaio 1984).

Il concorso rimane aperto fino al 16 gennaio 2019, ore 17.00 (ora di Bruxelles). 

Per maggiori informazioni e per presentare la candidatura online: Participant Portal

Scadenze
Data chiusura
Quadro di finanziamento