• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Commissione europea

Bando CEF-TC-2019-1

La Commissione europea, DG delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie, ha lanciato tre inviti a presentare proposte per sovvenzioni a progetti in materia di reti transeuropee di telecomunicazione nel quadro del Meccanismo per collegare l’Europa (Connecting Europe Facility, CEF).

Saranno finanziati progetti di interesse comune che migliorano la vita quotidiana dei cittadini, delle imprese e delle amministrazioni pubbliche e contribuiscono allo sviluppo di un mercato unico digitale mediante l'utilizzo di infrastrutture digitali europee in tutta l'UE. I progetti possono essere presentati da uno o più Stati membri/Paesi EFTA/SEE, oppure da organizzazioni internazionali, enti pubblici o privati, comprese imprese congiunte, con l’assenso degli Stati coinvolti. Il partenariato richiesto è di 2 enti ammissibili di due diversi Stati UE o Paesi EFTA/SEE partecipanti al programma (Islanda e Norvegia).

Il bando offre un cofinanziamento per stimolare e supportare l'implementazione di infrastrutture di servizio digitali (DSI) europee nei seguenti settori:
CEF-TC-2019-1: Automatic translation – Traduzione automatica
Budget: 4 milioni di euro

CEF-TC-2019-1 - eIdentification & eSignature - Identificazione e firma elettronica
Budget: 5 milioni di euro

CEF-TC-2019-1 – eDelivery
Budget: 1 milione di euro

CEF-TC-2019-1 – eInvoicing
Budget: 6,2 milioni di euro

CEF-TC-2019-1 – Europeana
Budget: 2 milioni di euro

CEF-TC-2019-1 – EU Student eCard
Budget: 1 milione di euro

La scadenza per presentare le proposte, per tutti gli inviti, è il 14 maggio 2019.

Il 7 marzo scorso si è svolto un Info day virtuale dedicato a questi bandi. La registrazione degli interventi è disponibile qui.

Ogni bando ha una documentazione specifica, accessibile dal relativo link.

Aree Geografiche
UE 28
-

Austria, Belgio, Bulgaria, Cechia, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

EFTA/SEE
-

Norvegia, Islanda e Liechtenstein.

Scadenze
Data chiusura
Area
Unione Europea
Extra UE