• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Il settore manifatturiero sta affrontando una forte discontinuità nelle tecnologie di produzione e nell’organizzazione del lavoro.

Per affrontare questa transizione e riposizionarsi sui mercati internazionali è necessaria un’analisi delle esperienze di successo nell’evoluzione verso la cosiddetta “Fabbrica Intelligente”.

Il convegno presenta i risultati di una ricerca del Politecnico di Torino e del Politecnico di Milano relativa alle innovazioni organizzative negli stabilimenti italiani del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, mettendoli a confronto con le esperienze in atto in alcune grandi imprese manifatturiere europee e con i processi di ricerca in atto su questo tema. Lo scopo del confronto è quello di discutere degli
investimenti in innovazione ed in capitale umano necessari per compiere un salto e raggiungere un nuovo modello di riferimento nel settore manifatturiero.

La sessione pomeridiana del convegno affronterà il tema di come l’Università e il sistema della Ricerca e della Formazione possano giocare un ruolo chiave nel favorire la transizione verso la “Fabbrica intelligente”, contribuendo a creare le condizioni per la sua diffusione su ampia scala.

Data e sede dell'evento
Martedì 11 novembre 2014
AULA MAGNA - Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi 24 - Torino

Data evento
Data dell'evento
Area
Territorio nazionale
Referente

Per ulteriori informazioni e per adesioni, preferibilmente entro il 7 novembre 2014, scrivere a eventi@polito.it