• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Sinergie tra Industrie Culturali e Creative e Turismo come volano per crescita e occupazione in Europa: un nuovo partenariato tra pubblico e privato

La Commissione europea, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la Regione Lombardia organizzano un evento ad alto livello sul tema: “Sinergie tra Industrie Culturali e Creative e Turismo come volano per crescita e occupazione in Europa: un nuovo partenariato tra pubblico e privato”.

All’evento, che si terrà a Milano il prossimo 2 febbraio, parteciperanno, fra gli altri, il ministro alla Cultura Dario Franceschini, il commissario europeo al Mercato Interno, Industria e Imprenditoria Elzbieta Bienkowska e il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Al centro del convegno l'attuazione di un Piano d'azione della Commissione europea per valorizzare le sinergie tra Turismo e Industrie Culturali e Creative (ICC) insieme a Stati membri, Regioni e industria. Obiettivo del Piano è promuovere competitività e innovazione nel turismo, attirare nuovi visitatori da Paesi terzi e aiutare l’industria a cogliere opportunità in settori a forte potenzialità di crescita. In linea con il Piano Juncker, questa strategia punta all’aumento degli investimenti privati attraverso un utilizzo più mirato dei fondi regionali e degli altri strumenti del bilancio UE, del Fondo Europeo per Investimenti Strategici e dei prestiti della Banca Europea degli Investimenti.

Sede del convegno: Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1, Ingresso N4.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione: modulo online.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Rappresentanza Regionale a Milano della Commissione europea.

Luogo
Milano