• Tipo News
    EVENTO
  • Del

ORIGO - Geographical Indications’ Global Forum

Dall' 11 al 13 aprile prossimi si terrà a Parma, capitale della Food Valley emiliano-romagnola e Città creativa della gastronomia Unesco, la 1^ edizione di ORIGO - Geographical Indications’ Global Forum.

Promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero delle politiche agricole, con il patrocinio della Commissione europea, ORIGO è il primo grande evento fieristico B2B dedicato alle sfide e alle opportunità su scala globale del sistema delle Indicazioni Geografiche dell’UE. L’evento nasce dalla necessità di creare una nuova consapevolezza del valore strategico delle produzioni di qualità, sia nel contesto europeo sia nei mercati internazionali.

Nella prima giornata del Forum è in programma un’importante conferenza di confronto ed analisi sull’agenda europea ed internazionale delle Indicazioni Geografiche, mentre i giorni seguenti saranno dedicati alla promozione delle relazioni B2B  tra DOP e IGP europee ed extraeuropee ed i top buyers internazionali  presenti a Cibus Connect 2017, il Salone internazionale dell’alimentazione che si terrà il 12 e 13 aprile sempre nel quartiere fieristico della città.

Questo primo Forum mondiale non poteva che essere realizzato in Emilia-Romagna, terra di tradizione, ricerca, innovazione per la cultura e la produzione del cibo e l’agricoltura sostenibile, che, con 45 DOP e IGP nel settore Food e 29 nel settore Wine, si consacra territorio di riferimento e sede ideale di ORIGO.

Per maggiori informazioni: sito web dell'evento

Data evento
Dal
Al
Luogo
Parma