sabato 24.06.2017
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


2° Forum della Strategia europea per la Regione Adriatico-Ionica (EUSAIR)

L’11 e il 12 maggio 2017 si terrà a Ioannina, in Grecia, il 2° Forum della Strategia europea per la Regione Adriatico-Ionica (EUSAIR), un evento organizzato congiuntamente dalla Commissione europea e dal governo greco con il supporto dell'EUSAIR Facility Point.

La Strategia EUSAIR punta a promuovere una crescita sostenibile in termini economici e sociali nella regione di riferimento, supportando allo stesso tempo il processo di integrazione dei Paesi balcanici dell’area. Coinvolge 8 Paesi europei: 4 Stati membri UE (Italia, Slovenia, Croazia e Grecia) e 4 Paesi candidati (Bosnia-Erzegovina, Albania, Montenegro e Serbia) e si basa su 4 pilastri di intervento: Crescita blu; Connettere la Regione; Qualità dell’ambiente; Turismo sostenibile. Per quanto riguarda l'Italia, le regioni interessate sono: Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.

Tema chiave del Forum di quest'anno sarà la Crescita Blu, compresa la sua interrelazione con gli altri pilastri di EUSAIR. L’evento offrirà l’opportunità di fare networking, scambiare idee, presentare proprie proposte progettuali e entrare in contatto con una vasta gamma di stakeholder del territorio di riferimento, tra cui le amministrazioni nazionali, regionali e locali, il settore delle imprese, il mondo accademico e la società civile in generale.

Per maggiori informazioni e per registrarsi (fino al 3 maggio): sito web del Forum




Autore: Silvia Tomasi
Data Pubblicazione: 21.04.2017


Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato da Ervet SpA su incarico della Regione Emilia-Romagna

Ervet SpA P.IVA 00569890379 - Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna tel. 051/6450411 - fax 051/6450310 - e-mail: info@ervet.it