domenica 22.10.2017
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


GROW your REGIOn - a Valencia la seconda edizione della conferenza

I prossimi 8 e 9 novembre è in programma a Valencia (Spagna) la seconda edizione della conferenza "GROW your REGIOn".

L’appuntamento, co-organizzato dalla Commissione europea, DG Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI e DG Politica regionale e urbana in collaborazione con l'Autorità regionale di Valencia, avrà per tema Sostenere una collaborazione interregionale smart attraverso i cluster e si concentrerà in particolare sul sostegno che le Smart specialization strategy (le strategie di specializzazione intelligente) e i cluster danno alla crescita delle regioni europee.

'GROW your REGIOn' sarà un'occasione per condivider le proprie esperienze e pratiche in materia di specializzazione smart e di cluster, scambiare idee su future azioni per una collaborazione interregionale smart e apprendere nuovi modi per sostenere l'innovazione e accelerare la modernizzazione industriale e la crescita delle PMI

La conferenza si svolgerà seguendo un approccio innovativo già sperimentato nell’edizione 2015, che prevede un coinvolgimento del pubblico, chiamato a contribuire attivamente e a intervenire nella discussone, anche suggerendo argomenti da affrontare.

Eventi collaterali (in programma la mattina dell’8 novembre):
- Evento di matchmaking sulla trasformazione digitale organizzato da WATIFY
- Comitato direttivo delle regioni guida della piattaforma tematica di specializzazione intelligente per la modernizzazione industriale (solo su invito)
- Incontro dei progetti di eccellenza sui cluster europei (solo su invito)
- Incontro di coordinamento INNOSUP-1 (solo su invito)

Le registrazioni per partecipare alla conferenza si apriranno a settembre. Si consiglia di consultare la pagina web della conferenza per gli aggiornamenti e per il programma degli interventi.



Autore: Maria Grazia Gotti
Data Pubblicazione: 02.08.2017
Strumenti personali

EuropaFacile รจ realizzato da Ervet SpA su incarico della Regione Emilia-Romagna

Ervet SpA P.IVA 00569890379 - Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna tel. 051/6450411 - fax 051/6450310 - e-mail: info@ervet.it