• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Il 27 e 28 novembre 2017 si terrà a Lisbona la conferenza “Opening up to an era of Social Innovation”, un evento organizzato dalla Commissione europea assieme al Governo portoghese e alla Fondazione Calouste Gulbenkian.

Obiettivo della conferenza è fare il punto della situazione sull’innovazione sociale in Europa, esaminare le nuove tendenze in questo ambito, individuare le future opportunità generate dall’innovazione sociale in Europa non solo in termini di benessere sociale ma anche di crescita occupazionale ed economica, analizzare il possibile ruolo dell’innovazione sociale nelle politiche pubbliche di prossima generazione. 

L'evento punta a riunire scienziati di eccellenza nel campo dell'innovazione sociale, innovatori, imprenditori sociali, rappresentanti della società civile, responsabili politici nazionali e regionali, finanziatori dell'innovazione sociale, filantropi, venture capitalist, business angels.

Sul sito della conferenza è disponibile il programma dettagliato delle due giornate ed è possibile registrarsi per partecipare.