• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Il 5 e 6 febbraio prossimi si terrà a Sofia, in Bulgaria, il Forum europeo sull’Eco-innovazione, giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione.

L’evento punta l’attenzione su una delle più importanti sfide dei nostri tempi, la qualità dell’aria, con l’obiettivo di esaminare le soluzioni eco-innovative per ridurre l’inquinamento dell'aria e migliorarne la qualità. In particolare, sarà affrontata la questione dell’inquinamento atmosferico derivante dall'uso di energia, dai trasporti e dall'agricoltura. In questo senso, le due giornate prevedono, fra l’altro, sessioni interattive per la presentazione di case study  riguardanti imprese e autorità pubbliche che sono riuscite a sviluppare e implementare in modo efficace nuove tecnologie o modelli innovativi di business e governance per la riduzione dell’inquinamento dell’aria. Inoltre, verrà dato spazio al tema dei finanziamenti, illustrando le opportunità di finanziamento UE esistenti per supportare lo sviluppo di soluzioni eco-innovative (Horizon 2020, LIFE, Fondi strutturali).

Il Forum è organizzato congiuntamente dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione europea e dal Ministero Ambiente della Bulgaria.

Lingue di lavoro saranno l’inglese e il bulgaro.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi.
 

Programma dell’evento

Sito web dell’evento