• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna

Il 25 gennaio il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sarà a Bruxelles per presentare, assieme ai presidenti delle Regioni Assia, Nouvelle Aquitaine e Wielkopolska, il "Manifesto per una politica di coesione fulcro dell’Europa", un contributo strategico e tempestivo delle quattro Regioni partner al dibattito sul futuro della politica regionale europea.

All'iniziativa, che si terrà presso la sede comune delle quattro Regioni a Bruxelles, parteciperà la commissaria europea responsabile per la politica regionale Corina Crețu.

A Bruxelles il presidente Bonaccini incontrerà anche i vertici delle Istituzioni UE per discutere delle principali priorità dell'agenda regionale ed europea.

Emilia-Romagna, Assia, Nouvelle Aquitaine e Wielkopolska sono legate da un lungo e solido partenariato strategico e condividono a Bruxelles la sede comune, in Rue Montoyer, 21. Obiettivo di tale raccordo è ideare strategie comuni e promuovere progetti e iniziative transazionali per contribuire al rafforzamento del ruolo delle Regioni nell'Unione europea.

Fonte: Regione Emilia-Romagna, Delegazione presso l'UE

Area
Unione Europea