• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Il 20 marzo 2018 si svolgerà a Sofia (Bulgaria) la 20a edizione della “Giornata Europea del Consumatore”, un evento organizzato dal Comitato economico e sociale europeo assieme al Consiglio economico e sociale della Bulgaria, che quest’anno concentrerà l’attenzione sull'impatto dell'economia digitale sui consumatori europei.

I consumatori stanno diventando sempre più digitali, sia per scelta che per necessità. Mentre l'economia e la società avanzano verso l'età del post consumo di massa e dell' Internet of Things, cosa possono aspettarsi i consumatori? Una nuova generazione di consumatori si domanda: in che modo i big data influenzano le scelte che faccio? Quanto valgono i miei dati personali e chi li sta usando? Prodotti gratuiti, ma a quale prezzo?.

Sono queste alcune delle principali questioni di cui si discuterà nel corso della conferenza con relatori provenienti dal mondo della tecnologia, rappresentanti dei consumatori, influencer, policy maker. Si discuterà anche delle tendenze che trainano il consumo digitale e dell'atteggiamento dei consumatori verso la digitalizzazione nelle diverse aree dell'UE. Sarà possibile, inoltre, conoscere più da vicino che cosa sta facendo l'UE per aiutare i consumatori a vivere e a operare nell'economia digitale.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario registrarsi (entro il 14 marzo).

Per maggiori informazioni e registrazione online: sito web