• Tipo News
    EVENTO
  • Del

For an economic government of the euro area: stakes and challenges

Venerdì 20 marzo Bologna ospiterà un conferenza dal titolo For an economic government of the euro area: stakes and challenges.

L’appuntamento è organizzato da CDE e CIRDE dell’Università di Bologna con il sostegno della Rappresentanza della Commissione in Italia nel quadro delle iniziative della rete italiana dei CDE per l’Anno europeo dello sviluppo ed è dedicato alla riflessione sul ruolo che l'Unione europea è chiamata a svolgere, sulle sue politiche di sviluppo e sugli strumenti adottati per promuovere la crescita economica ed lo sviluppo sostenibile, nel contesto della crisi economica in corso e della conseguente riduzione delle risorse.

L'iniziativa, rivolta in particolare agli studenti della Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Bologna, è aperta a tutta la cittadinanza e costituisce un momento di analisi e di approfondimento delle politiche e degli strumenti che la UE ha adottato nei confronti della crisi.

Relatore sarà il Prof. Patrick Dollat, docente presso l'Università di Strasburgo e Parigi I, primo consigliere presso il Tribunale amministrativo di Parigi.

Introduce e coordina i lavori la Prof.ssa Lucia Serena Rossi, docente di Diritto dell'Unione europea presso l'Università di Bologna, responsabile accademico del CDE e direttore del CIRDE.

Pagina web di riferimento

Data evento
Luogo
Bologna
Quadro di finanziamento