domenica 21.10.2018
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


COSME – Aperto il bando per prodotti turistici tematici transnazionali collegati alle ICC

L’Agenzia esecutiva per le PMI, incaricata dell’attuazione del programma COSME, ha pubblicato un bando di gara per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici tematici transnazionali collegati alle industrie culturali e creative (ICC), che sosterrà progetti incentrati su esperienze turistiche (nuove o esistenti) che si basano sul potenziale creativo e di innovazione delle ICC per sviluppare prodotti e servizi turistici.

I progetti devono essere innovativi nel loro approccio e proporre soluzioni sostenibili, basate sulla stretta cooperazione e partecipazione delle PMI e dei professionisti del turismo e delle ICC.

Un progetto deve essere presentato da un partenariato strategico transnazionale che riunisca almeno sei partner di almeno cinque diversi paesi ammissibili. Il partenariato deve comprendere almeno: quattro PMI (due del settore turistico e due dei settori ICC) e una autorità pubblica di livello nazionale, regionale o locale.

Il contributo di COSME può coprire fino al 75% delle spese ammissibili di progetto per un massimo di 400.000 euro; il budget complessivo è di 2 milioni di euro e la Commissione prevede di finanziare 5-7 progetti.

La scadenza per l’invio delle proposte progettuali è il prossimo 19 luglio.

 

Per informazioni dettagliate si rimanda alla scheda completa del bando.



Autore: Maria Grazia Gotti
Data Pubblicazione: 05.06.2018
Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato da Ervet SpA su incarico della Regione Emilia-Romagna

Ervet SpA P.IVA 00569890379 - Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna tel. 051/6450411 - fax 051/6450310 - e-mail: info@ervet.it