venerdì 14.12.2018
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


Festival delle Buone Pratiche URBACT - II Edizione

Il 28 e 29 settembre si tiene a Bari il Festival delle Buone Pratiche di URBACT, il programma europeo dedicato allo sviluppo urbano sostenibile. L’evento, organizzato da ANCI in qualità di Punto di Contatto Nazionale del programma, rappresenta un momento di riflessione che coinvolge sindaci, amministratori, funzionari ed esperti sui temi urbani di maggiore interesse e sulle soluzioni proposte dalle città per migliorare la qualità della vita delle comunità locali.

Innovazione sociale, qualità della vita, cura dei beni comuni, alimentazione sostenibile, impatto del turismo, social media e digitale, rigenerazione urbana e riuso degli spazi pubblici sono i temi a cui sono dedicate le sessioni di lavoro ospitate in diversi punti del capoluogo pugliese.

Da Milano a Lisbona passando per Amsterdam, Torino e tutte le città italiane del programma URBACT, saranno numerose le testimonianze su progetti e attività che possono costituire fonte di ispirazione per amministratori locali e innovatori di tutta Italia.

I progetti e le buone pratiche realizzate dalle città nell’ambito delle Reti finanziate da URBACT rappresenteranno dei punti di partenza per raccontare la città del futuro, le prospettive e le evoluzioni verso nuove forme di socialità, innovazione e uso degli spazi pubblici.

Per informazioni dettagliate: sito web dedicato alla manifestazione.



Autore: Silvia Tomasi
Data Pubblicazione: 25.09.2018
Strumenti personali

EuropaFacile รจ realizzato da Ervet SpA su incarico della Regione Emilia-Romagna

Ervet SpA P.IVA 00569890379 - Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna tel. 051/6450411 - fax 051/6450310 - e-mail: info@ervet.it