venerdì 14.12.2018
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


A dicembre a Bologna si dialoga su fake news e cittadinanza attiva

Giovedì 13 dicembre 2018, presso la sede della Regione Emilia-Romagna, si terrà l’evento aperto al pubblico “Dialogo con i cittadini - Fake news ed esercizio consapevole della cittadinanza europea, politiche europee ed esperienze locali di contrasto alla disinformazione on line”.

L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto EU2BE, un’iniziativa sviluppata dall’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e dal suo Centro Europe Direct in collaborazione con la Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole, per approfondire il tema dell’influenza delle fake news sullo sviluppo democratico e sull’esercizio consapevole della cittadinanza attiva.

Questo “Dialogo con i cittadini” vuole essere un’occasione di confronto con alti funzionari della Commissione europea, docenti e giornalisti per capire quali strategie di contrasto alla disinformazione online sta attivando la Commissione europea, quali contributi e riflessioni ci offre il mondo accademico, come si sta lavorando a livello locale e cosa ne pensano i giornalisti.

L’evento è riconosciuto come formazione dall’Ordine dei giornalisti.

Programma dell’evento

Iscrizione online all’evento (I giornalisti interessati possono iscriversi attraverso la Piattaforma di formazione dell'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna)



Autore: Silvia Tomasi
Data Pubblicazione: 29.11.2018
Strumenti personali

EuropaFacile รจ realizzato da Ervet SpA su incarico della Regione Emilia-Romagna

Ervet SpA P.IVA 00569890379 - Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna tel. 051/6450411 - fax 051/6450310 - e-mail: info@ervet.it