• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Come segnalato su EuropaFacile, si è tenuto a Barcellona, lo scorso 4 dicembre, un Infoday in vista dell’imminente apertura dei bandi per il 2019 relativi al Partenariato congiunto per la ricerca e l’innovazione nell’area del Mediterraneo - PRIMA.

Come è noto, PRIMA coinvolge 19 Paesi euro-mediterranei: 11 Stati UE (Cipro, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Slovenia, Spagna) e 8 Paesi extra UE (Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Marocco, Tunisia, Turchia). Il suo obiettivo è creare capacità di ricerca e sviluppare conoscenze e soluzioni innovative comuni per migliorare l'efficienza, la sicurezza e la sostenibilità dei sistemi agroalimentari e dell'approvvigionamento e gestione integrati delle risorse idriche nell'area del Mediterraneo, contribuendo a risolvere i problemi legati alla scarsità d’acqua, alla sicurezza alimentare, alla nutrizione, alla salute, al benessere e alla migrazione.

Sul sito di PRIMA sono già disponibili i materiali degli interventi e la registrazione dell’evento. Per visionarli e scaricarli, clicca qui