lunedì 27.05.2019
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


Premio Regione imprenditoriale europea: Infoday il 17 gennaio

Il 17 gennaio Il Comitato europeo delle regioni organizza a Bruxelles un Infoday dedicato al Premio Regione imprenditoriale europea (EER). L’obiettivo è incoraggiare la partecipazione delle regioni europee al bando relativo a questa iniziativa, che rimane aperto fino al 27 marzo 2019.

Il Premio Regione imprenditoriale europea (EER) è un’iniziativa ideata dal Comitato europeo delle regioni volta a selezionare e premiare le regioni dell'UE che, indipendentemente dalla loro dimensione, ricchezza e competenze, si distinguono per l'adozione di strategie imprenditoriali lungimiranti. Alle regioni che presentano la strategia più credibile, promettente e dotata di maggiore visibilità verrà assegnato il marchio di "Regione imprenditoriale” dell’anno.
Dal lancio del Premio (nel 2011), il marchio EER è stato conferito ogni anno a tre territori dell’Ue. Fino ad oggi è stato riconosciuto anche a 2 regioni italiane: le Marche nel 2014 e la Lombardia nel 2016.

La partecipazione all'evento offrirà l’opportunità di ricevere informazioni dettagliate sul Premio, consigli per la presentazione di una candidatura di successo e di prenotarsi per una sessione bilaterale con il Segretariato del Premio.

L' Infoday potrà essere seguito anche in streaming.

Per tutte le informazioni sull’evento e per iscriversi (fino al 15/01): pagina web



Autore: Silvia Tomasi
Data Pubblicazione: 09.01.2019
Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato su incarico della Regione Emilia-Romagna da

ART- ER S. cons. p. a. - Attrattività Ricerca Territorio - Divisione Sviluppo Territoriale Sostenibile (ex ERVET)

Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna - Tel. 051/6450411 E-mail: info@art-er.it