• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Il 17 gennaio Il Comitato europeo delle regioni organizza a Bruxelles un Infoday dedicato al Premio Regione imprenditoriale europea (EER). L’obiettivo è incoraggiare la partecipazione delle regioni europee al bando relativo a questa iniziativa, che rimane aperto fino al 27 marzo 2019.

Il Premio Regione imprenditoriale europea (EER) è un’iniziativa ideata dal Comitato europeo delle regioni volta a selezionare e premiare le regioni dell'UE che, indipendentemente dalla loro dimensione, ricchezza e competenze, si distinguono per l'adozione di strategie imprenditoriali lungimiranti. Alle regioni che presentano la strategia più credibile, promettente e dotata di maggiore visibilità verrà assegnato il marchio di "Regione imprenditoriale” dell’anno.
Dal lancio del Premio (nel 2011), il marchio EER è stato conferito ogni anno a tre territori dell’Ue. Fino ad oggi è stato riconosciuto anche a 2 regioni italiane: le Marche nel 2014 e la Lombardia nel 2016.

La partecipazione all'evento offrirà l’opportunità di ricevere informazioni dettagliate sul Premio, consigli per la presentazione di una candidatura di successo e di prenotarsi per una sessione bilaterale con il Segretariato del Premio.

L' Infoday potrà essere seguito anche in streaming.

Per tutte le informazioni sull’evento e per iscriversi (fino al 15/01): pagina web