lunedì 18.02.2019
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


Azioni Urbane Innovative: i topic dell'ultimo bando atteso in autunno

A pochi giorni dalla chiusura del quarto bando relativo alle “Azioni Urbane Innovative” (fissata al 31/01), sul sito ufficiale dell’iniziativa sono stati annunciati i topic su cui dovranno concentrarsi i progetti da finanziare attraverso il quinto e ultimo bando che verrà lanciato nell’autunno 2019.

Le nuove sfide individuate per la prossima call sono le seguenti: 1. Qualità dell’aria; 2. Economia circolare; 3. Cambiamento demografico; 4. Cultura e patrimonio culturale

Mentre i primi due topic sono già stati oggetto dei precedenti bandi, i topic 3 e 4 rappresentano una novità in quanto previsti per la prima volta. A partire dal mese di aprile 2019 sul sito ufficiale saranno disponibili informazioni dettagliate sui contenuti di ciascun topic.

Le Azioni Urbane Innovative, sostenute dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), puntano ad aiutare le città a identificare e testare soluzioni inedite e innovative per rispondere alle crescenti sfide che interessano le aree urbane. Si tratta di un’opportunità unica per le città europee per andare al di là dei “progetti normali” (che possono essere finanziati attraverso fonti “tradizionali”, inclusi i programmi FESR convenzionali), scommettendo sulla trasformazione di idee ambiziose e creative in prototipi che possano essere testati in ambienti urbani reali.

https://www.uia-initiative.eu/en/news-events/topics-uia-5th-call-proposals-revealed



Autore: Silvia Tomasi
Data Pubblicazione: 25.01.2019
Strumenti personali

EuropaFacile รจ realizzato da Ervet SpA su incarico della Regione Emilia-Romagna

Ervet SpA P.IVA 00569890379 - Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna tel. 051/6450411 - fax 051/6450310 - e-mail: info@ervet.it