lunedì 27.05.2019
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


European Maritime Day 2019

Il 16 e 17 maggio 2019 si svolgerà a Lisbona lo European Maritime Day 2019, il più importante evento annuale organizzato dalla Commissione europea dedicato alle politiche marittime e alla crescita blu.

La conferenza di quest’anno sarà focalizzata sul tema dell’imprenditorialità, dell'innovazione e degli investimenti per trasformare i settori marittimi tradizionali e promuovere le tecnologie emergenti e le catene del valore. Un focus specifico sarà riservato alla ricerca e all'innovazione per un oceano senza plastica.

Le due giornate puntano a riunire i rappresentanti dell’ampia comunità del settore marittimo - professionisti e imprenditori, leader di aziende, governi, istituzioni pubbliche, organizzazioni non governative, mondo accademico – che avranno l’opportunità di confrontarsi con partner strategici, creare nuovi contatti, ottenere visibilità per progetti, attività e risultati, acquisire nuove conoscenze sugli sviluppi della politica marittima europea e il panorama dei finanziamenti dedicati al settore.

In parallelo alla conferenza di Lisbona, l'EMD 2019 sarà anche celebrato in tutta Europa con eventi e iniziative a livello locale che si concentreranno, in particolare, sulla mobilitazione dei cittadini e dei giovani attorno al tema dell'uso responsabile e sostenibile degli oceani.

Per informazioni dettagliate e registrazione: sito web dell’evento



Autore: Silvia Tomasi
Data Pubblicazione: 15.03.2019
Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato su incarico della Regione Emilia-Romagna da

ART- ER S. cons. p. a. - Attrattività Ricerca Territorio - Divisione Sviluppo Territoriale Sostenibile (ex ERVET)

Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna - Tel. 051/6450411 E-mail: info@art-er.it