lunedì 17.06.2019
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


A luglio una Summer School dedicata alla Blue economy

Dal 1 al 5 luglio 2019  si terrà a Cattaro, in Montenegro, la Summer School "Blue Growth: tecnologie emergenti, tendenze e opportunità".

L’iniziativa è organizzata dalla Comunità Blue Growth di Interreg MED ed è rivolta a giovani laureati, ricercatori, dipendenti pubblici e professionisti in settori legati all'economia blu. L’obiettivo è incoraggiare la partecipazione dei giovani nell'economia blu, offrendo conoscenze specialistiche di alta qualità, promuovendo il loro spirito imprenditoriale e contribuendo a migliorare l'attrattiva dei posti di lavoro in questo comparto.

Attraverso corsi, workshop e laboratori tematici, e grazie al contributo di docenti ed esperti altamente qualificati, la Summer School costituirà un’occasione unica per supportare l'aggiornamento delle competenze degli operatori del settore e un più efficace adattamento alle aspettative del mercato del lavoro, contribuendo anche a colmare l'attuale fabbisogno di competenze nei settori marino e marittimo. La Summer School offrirà inoltre ai partecipanti l’opportunità di ottenere una panoramica aggiornata e una migliore comprensione delle tendenze, delle sfide e delle opportunità che investono il comparto dell’economia blu.

Informazioni dettagliate e registrazione



Autore: Silvia Tomasi
Data Pubblicazione: 05.06.2019
Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato su incarico della Regione Emilia-Romagna da

ART- ER S. cons. p. a. - Attrattività Ricerca Territorio - Divisione Sviluppo Territoriale Sostenibile (ex ERVET)

Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna - Tel. 051/6450411 E-mail: info@art-er.it