domenica 20.10.2019
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


Conferenza di alto livello sul programma europeo per la Sanità

L'Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l'agricoltura e l'alimentazione (CHAFEA) organizza a Bruxelles il 30 settembre una Conferenza ad alto livello dedicata ai programmi UE per la salute e alle nuove prospettive per il periodo 2021-2027.

L'evento, che ha il sostegno della direzione generale della Commissione europea per la salute e la sicurezza, vedrà la partecipazione di ricercatori, professionisti della salute, rappresentanti di organizzazioni intergovernative, ONG, OSC, responsabili delle politiche e beneficiari del programma.

La conferenza è articolata in due parti: gli interventi della mattinata, destinati a tutti i partecipanti, metteranno in evidenza i risultati raggiunti dal programma in vigore e illustreranno il nuovo approccio che sarà seguito nel prossimo quadro finanziario 2021-2027 mentre nel pomeriggio sono previsti due momenti dedicati a sessioni in parallelo: nella prima si potrà partecipare a una sessione dedicata all’obiettivo 1: Promuovere la salute, prevenire le malattie e favorire ambienti di supporto per stili di vita sani o in alternativa a una sessione dedicata all’obiettivo 3: Contribuire a sistemi sanitari innovativi, efficienti e sostenibili. A seguire, una sessione dedicata all’obiettivo 2: Proteggere i cittadini dell'Unione da gravi minacce sanitarie transfrontaliere o in alternativa a una dedicata all’obiettivo 4: Facilitare l'accesso a un'assistenza sanitaria migliore e più sicura per i cittadini dell'Unione

Le iscrizioni per la partecipazione sono quasi chiuse per esaurimento dei posti disponibili e ulteriori registrazioni saranno limitate e regolamentate dagli organizzatori. Per chi non potrà partecipare, l'evento sarà trasmesso in streaming web e le persone interessate potranno seguirlo da remoto.

Informazioni in proposito saranno disponibili dal 25 settembre sulla pagina web dell'evento dove è possibile consultare anche il programma della conferenza e ogni altra informazione utile.



Autore: Maria Grazia Gotti
Data Pubblicazione: 12.09.2019
Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato su incarico della Regione Emilia-Romagna da

ART- ER S. cons. p. a. - Attrattività Ricerca Territorio - Divisione Sviluppo Territoriale Sostenibile (ex ERVET)

Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna - Tel. 051/6450411 E-mail: info@art-er.it