domenica 20.10.2019
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


Europa Creativa: al via il bando 2020 per progetti di cooperazione europea

Il 2 ottobre è stato pubblicato il nuovo e atteso bando di Europa Creativa per progetti di cooperazione europea. Si tratta dell'ultima call che viene lanciata per questa tipologia di progetti nell’ambito dell'attuale programmazione 2014-2020 di Europa Creativa.

Con l’ultimo bando la Commissione europea ha voluto stanziare poco più di 48 milioni di euro con cui prevede di sostenere circa 100 progetti transnazionali nei diversi settori della cultura e creatività.

Potranno essere finanziate 2 categorie di progetti, per interventi di diversa portata e dimensione: i progetti di cooperazione di piccola scala, che richiedono il coinvolgimento di almeno 3 partner di diversi Paesi e i progetti di larga scala, che devono coinvolgere invece almeno 6 partner di diversi Paesi. I progetti di piccola scala potranno ricevere dall’UE massimo 200mila euro corrispondenti a non più del 60% dei loro costi totali ammissibili, mentre quelli di larga scala potranno essere cofinanziati fino al 50% dei costi per un massimo di 2 milioni di euro.

I progetti da finanziare potranno interessare qualsiasi ambito della cultura e creatività ad esclusione dell’audiovisivo e dovranno essere focalizzati sulle priorità stabilite a livello UE.

Il bando rimane aperto fino al 27 novembre 2019, ore 17.

Scheda informativa dettagliata e documentazione.



Autore: Silvia Tomasi
Data Pubblicazione: 07.10.2019
Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato su incarico della Regione Emilia-Romagna da

ART- ER S. cons. p. a. - Attrattività Ricerca Territorio - Divisione Sviluppo Territoriale Sostenibile (ex ERVET)

Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna - Tel. 051/6450411 E-mail: info@art-er.it