sabato 14.12.2019
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


FEAMP: pubblicato il bando per le PMI del settore dell’Economia Blu

Il bando per progetti nel settore dell'Economia Blu per il 2019 punta l’attenzione sulle PMI sostenendole nella sfida di sviluppare e portare sul mercato nuovi prodotti, servizi e modelli di business che potrebbero dare vita ad attività generatrici di reddito

Attraverso il bando saranno erogate sovvenzioni per progetti che accelerano l'innovazione nell'economia blu, dimostrano un elevato potenziale in termini di competitività e crescita delle imprese sostenute da un business plan strategico e che si propongono di creare e mantenere posti di lavoro di alta qualità nell'Economia Blu.

I progetti devono riguardare in particolare l'uso sostenibile delle risorse marine per attività innovative e/o di economia circolare e contribuire a oceani sani e al "Green Deal" europeo. Possono comprendere l'implementazione, la dimostrazione o il l’ampliamento di nuove soluzioni per l'Economia Blu, comprese le tecnologie e le applicazioni di servizio.

Il budget del bando ammonta a 22.505.000 euro, che potranno aumentare del 20%; le sovvenzioni saranno comprese indicativamente fra 700.000 e 2.500.000 euro.

Le proposte progettuali devono essere inviate entro il 27 febbraio 2020.

Scheda informativa dettagliata e documentazione per la presentazione di un progetto



Autore: Maria Grazia Gotti
Data Pubblicazione: 26.11.2019
Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato su incarico della Regione Emilia-Romagna da

ART- ER S. cons. p. a. - Attrattività Ricerca Territorio - Divisione Sviluppo Territoriale Sostenibile (ex ERVET)

Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna - Tel. 051/6450411 E-mail: info@art-er.it