mercoledì 23.09.2020
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


Dal 15 al 17 ottobre la 4a edizione di #ErasmusDays

Dal 15 al 17 ottobre 2020 tornano gli #ErasmusDays, tre giorni in cui si celebra e si racconta il programma Erasmus con eventi in tutta Europa.

L’iniziativa, organizzata dalle Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea e giunta alla quarta edizione, costituisce l’occasione per far conoscere da vicino il programma Erasmus, mostrare l’impatto dei numerosi progetti realizzati con il suo sostegno e condividere esperienze di successo.

#ErasmusDays 2020 punta ancora una volta a coinvolgere il maggior numero possibile di protagonisti e beneficiari del programma, considerato anche che, in vista del nuovo programma Erasmus 2021-2027, diventa particolarmente rilevante promuovere i risultati raggiunti e far vedere quanto sia importante investire nelle opportunità di istruzione, formazione e per i giovani di livello europeo.

Istituti di istruzione, istituzioni ed enti pubblici, università, centri di ricerca, cooperative, associazioni, ONG, centri di formazione professionale sono quindi invitati a organizzare un evento targato ErasmusDays nelle giornate del 15, 16, 17 ottobre prossimi. Sul sito dedicato all’iniziativa vengono fornite tutte le indicazioni per partecipare e organizzare un evento e scoprire anche quali sono gli eventi già in programma.



Autore: Silvia Tomasi
Data Pubblicazione: 15.09.2020
Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato su incarico della Regione Emilia-Romagna da

ART- ER S. cons. p. a. - Attrattività Ricerca Territorio - Divisione Sviluppo Territoriale Sostenibile (ex ERVET)

Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna - Tel. 051/6450411 E-mail: info@art-er.it