• Tipo News
    EVENTO
  • Del

EuroPCom, il più importante appuntamento annuale dedicato alla comunicazione pubblica organizzato dalle istituzioni dell’UE, si terrà anche quest’anno come evento virtuale: la conferenza, giunta alla sua 12a edizione, è in programma l’8 e il 9 novembre prossimi.

Gli organizzatori di EuroPCom hanno appena lanciato una call for proposals per raccogliere idee che possano contribuire a preparare questa nuova edizione della conferenza. L'Agenda europea per il 2021 contempla, infatti, diverse questioni di primaria importanza anche per la comunicazione pubblica, ad esempio la ripresa post Covid-19, la democrazia e la Conferenza sul futuro dell'Europa, l'Azione per il clima e il Green Deal europeo, solo per citarne alcune.

Attraverso la call for proposal gli organizzatori vorrebbero ricevere proposte su argomenti per workshop, suggerimenti per brevi attività di formazione nonchè spunti stimolanti per i relatori.

Gli organizzatori offrono anche la possibilità di presentare candidature come organizzatori di Ideas Labs, ovvero sessioni di discussione partecipative e interattive mirate a migliorare la comunicazione dell’UE, nonché di candidarsi per mostrare e condividere propri progetti di comunicazione innovativi all'interno dello EuroPCom Virtual Market Place.

La scadenza per cogliere questa opportunità e inviare contributi e candidature è il 31 marzo 2021.

Per tutti i dettagli: Call for proposals