• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Dal 14 al 16 ottobre 2021 tornano gli #ErasmusDays, l’iniziativa con cui si celebra e si racconta il programma Erasmus attraverso numerosi eventi in tutta Europa.

Gli #ErasmusDays, giunti quest’anno alla 5a edizione, sono promossi da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea e rappresentano un’occasione unica per scoprire le opportunità offerte dal programma UE a sostegno  dell’istruzione, formazione, gioventù e sport, condividere la propria esperienza Erasmus+ e diffondere i risultati dei progetti di successo realizzati.

L’edizione di quest’anno è caraterizzata dall’avvio della programmazione 2021-2027 di Erasmus+.  Sarà pertanto incentrata sulle priorità trasversali del nuovo programma, ovvero inclusione e diversità, ambiente e cambiamenti climatici, la trasformazione digitale e la partecipazione alla vita democratica.

Nel 2020 il nostro Paese, con 330 eventi organizzati, è stato tra i primi per partecipazione agli ErasmusDays, dopo Francia, Turchia e Spagna.

Per maggiori informazioni, scoprire gli eventi in programma e organizzare un proprio evento: https://www.erasmusdays.eu/