giovedì 28.10.2021
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


Bando 2020 per le PMI del settore dell’Economia Blu - A Ecomondo l'evento di lancio dei progetti

Il prossimo 27 ottobre a Rimini, nel corso di Ecomondo, è in programma un evento di lancio dei progetti finanziati dal bando Blue Economy SME Window lanciato nel 2020 nel quadro del Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP), che aveva come obiettivo di far progredire verso il mercato nuovi prodotti, servizi o processi nel settore dell’economia blu che contribuissero alla ripresa post-pandemia, al raggiungimento degli obiettivi del Green Deal europeo e all’aumento di posti di lavoro di alto livello.

I progetti finanziati rientrano nei settori dell'economia blu sostenibile tra cui alghe e acquacoltura, trasporto verde ed energia rinnovabile offshore, dati e tecnologia subacquea.

I proponenti dei progetti presenteranno sinteticamente la loro idea base, i prodotti e gli impatti previsti in relazione al Green Deal dell'UE, all'economia circolare e alla digitalizzazione (l’elenco dei progetti approvati è disponibile qui).

Una sessione di domande e risposte consentirà ai partecipanti di interagire con i coordinatori del progetto e i relatori.

Per maggiori informazioni, l'agenda aggiornata e per sapere come iscriversi, clicca qui.



Autore: Maria Grazia Gotti
Data Pubblicazione: 12.10.2021
Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato su incarico della Regione Emilia-Romagna da

ART- ER S. cons. p. a. - Attrattività Ricerca Territorio - Divisione Sviluppo Territoriale Sostenibile (ex ERVET)

Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna - Tel. 051/6450411 E-mail: info@art-er.it