Acronimo
Azioni di informazione sulla PAC 2014-2020
Anno di fine
2020

Di cosa si occupa

Sostegno ad azioni di informazione riguardanti la Politica agricola comune (PAC)

Obiettivo

Contribuire a spiegare, attuare e sviluppare la PAC e a sensibilizzare il pubblico ai suoi contenuti e ai suoi obiettivi, ripristinare la fiducia dei consumatori a seguito di crisi attraverso campagne informative, informare gli agricoltori e gli altri soggetti attivi nelle zone rurali, promuovere il modello agricolo europeo e aiutare i cittadini a comprenderlo.

Cosa finanzia

a) programmi di attività annuali o altre misure specifiche, presentati da parti terze;

b) attività intraprese su iniziativa della Commissione.

Le informazioni fornite attraverso queste azioni/misure devono essere coerenti, obiettive ed esaurienti, tanto all'interno quanto all'esterno dell'Unione, al fine di offrire un quadro generale fedele della PAC.

Non è possibile finanziare l'attuazione di misure derivanti da un obbligo legale e le misure che beneficiano di un finanziamento nell'ambito di un'altra azione dell'UE.

Come accedere al finanziamento

Ogni anno, entro il 31 ottobre, la Commissione pubblica un invito a presentare proposte che indica temi, priorità e termini di presentazione, nonché le categorie di soggetti che possono partecipare agli inviti a presentare proposte, l’entità del contributo finanziario e del budget complessivo.

Contenuto creato il 03/11/2014(Ultimo aggiornamento: 03/11/2014)