• Tipo News
    BANDO

7th Master Class on EU Cohesion Policy for PhD students and early career researchers

Nell’ambito della 17^ edizione della Settimana europea delle Regioni e delle Città, che si svolgerà a Bruxelles dal 7 al 10 ottobre 2019, è in programma una Master Class sulla politica di coesione dell’UE rivolta a dottorandi e ricercatori all’inizio della carriera.

L’iniziativa, riproposta quest’anno per la 7^ volta, è organizzata dalla Commissione europea, dal Comitato europeo delle Regioni e da Regional Studies Association European Foundation (RSA Europe), in collaborazione con European Regional Science Association (ERSA) e Association of European Schools of Planning (AESOP).

Si tratta di un format unico che offre l’opportunità di riunire aspiranti ricercatori con policy makers, funzionari dell’UE, accademici di tutta Europa per migliorare la conoscenza e l’attività di ricerca sulla politica di coesione dell’UE. In particolare la Master Class consentirà:
- di discutere dei più recenti risultati di ricerca in materia di sviluppo regionale e urbano europeo e politica di coesione dell’UE;
- di scambiare idee e fare rete con policy makers, funzionari dell’UE, accademici di alto livello;
- di accrescere la consapevolezza e la comprensione del potenziale di ricerca nel campo della politica di coesione europea.

Potranno essere ammessi alla Master Class 30 dottorandi e ricercatori all’inizio della carriera provenienti dagli Stati UE e da Paesi extra-UE.

Gli interessati all’iniziativa devono essere presentare candidatura, completa di un breve abstract riguardante temi individuati, entro il 1° maggio 2019. Non sono ammissibili candidature di dottorandi e ricercatori che abbiano partecipato a precedenti edizioni del format.

La partecipazione alla Master Class è gratuita e le spese di viaggio e soggiorno dei candidati selezionati verranno coperte dagli organizzatori.
 

#EURegionsWeek Master Class – Call for Applications 2019

Pagina web di riferimento per l'iniziativa

Scadenze
Data chiusura