venerdì 27.5.2022
Europa Facile  > Agenda Bandi

Agenda Bandi


Assistenza multiregionale alla valutazione del possibile utilizzo di strumenti finanziari sostenuti dal FESR, dal FC, dal FSE e dal FEASR

Titolo

Invito a presentare proposte - Commissione europea DG REGIO - Assistenza multiregionale alla valutazione del possibile utilizzo di strumenti finanziari sostenuti dal FESR, dal FC, dal FSE e dal FEASR, in conformità al titolo IV del regolamento (UE) 1303/2013

Fonte

GUCE/GUUE C 152/12 del 8/5/2015

Note

La Commissione europea – DG Regio ha pubblicato un bando con cui intende cofinanziare iniziative sul possibile uso di strumenti finanziari nell’ambito dei Fondi strutturali, ovvero del:
a) Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e/o del Fondo di coesione (FC), e/o del
b) Fondo sociale europeo (FSE), e/o del
c) Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR).

Il sostegno fornito intende contribuire a diffondere l’uso degli strumenti finanziari cofinanziati dai suddetti Fondi (come auspicato nella Comunicazione della Commissione Un piano di investimenti per l’Europa), estendendone in particolare l’uso a settori nuovi/innovativi. L’obiettivo, in particolare, è di migliorare la conoscenza, da parte delle Autorità di gestione/degli organismi intermedi, dei programmi cofinanziati nel quadro del FESR, del FC, del FSE e del FEASR, sviluppando competenze per il possibile uso di specifici strumenti finanziari nell’ambito di questioni comuni ad almeno 2 regioni appartenenti ad almeno 2 diversi Stati UE.

Le candidature devono essere presentate da un consorzio di almeno 2 Autorità di gestione/organismi intermedi di programmi del FESR, del FC, del FSE o del FEASR in grado di coprire almeno 2 diversi Stati membri.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 31 luglio 2015.

La DG Regio ha organizzato una sessione informativa su questo bando. Si terrà a Bruxelles il 26 maggio, dalle ore 13.00 alle ore 17.30. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 22 maggio.

Per reperire tutta documentazione relativa al bando e per iscriversi alla sessione d’informazione: pagina web dedicata

Aree Geografiche

UE 28 - Austria, Belgio, Bulgaria, Cechia, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Formulari e Documenti




Autore: Silvia Tomasi
Data Pubblicazione: 18/05/2015
Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato su incarico della Regione Emilia-Romagna da

ART- ER S. cons. p. a. - Attrattività Ricerca Territorio

Via Gobetti, 101 - 40129 - Bologna Tel. +39 051 6398099 E-mail: europa@art-er.it