martedì 29.11.2022
Europa Facile  > Scheda Evento

Scheda Evento


Bando LIFE per ONG - Info Day

Titolo

LIFE 2020 Call for Proposals from NGOs on the European Green Deal (NGO4GD) - Info Session

Data Evento

12/01/2021

Luogo

Online

Note

Il 12 gennaio è in programma una giornata informativa virtuale per illustrare il nuovo bando per le organizzazioni non governative sul Green Deal europeo (LIFE 2020 NGO4GD), nel quadro della risposta del programma LIFE alla crisi innescata dalla pandemia.

Il bando, che ha lo scopo di rafforzare la capacità delle ONG di mobilitare la partecipazione pubblica nell'attuazione del Green Deal europeo, è destinato alle ONG legalmente registrata nell'UE che operano a livello nazionale o regionale nei settori dell'ambiente e/o dell'azione per il clima e che rispettano le condizioni indicate.

Dopo l’introduzione da parte di EASME, il programma della giornata prevede un intervento della DG Ambiente, che evidenzierà il contributo chiave delle ONG ambientali al Green Deal europeo. Quindi la DG Azione per il clima illustrerà i collegamenti rilevanti con l'attuale panorama della politica climatica dell'UE e infine l'EASME riprenderà la parola per illustrare i dettagli del bando, le priorità, i criteri di ammissibilità e gli aspetti tecnici e finanziari.

Nel corso dell'evento i partecipanti potranno fare domande utilizzando sli.do e l'hashtag #NGO4GD e il moderatore le proporrà man mano ai relatori alla fine di ogni sezione.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

L’appuntamento è per il 12 gennaio, ore 10. La registrazione dell’Info day sarà successivamente pubblicata sul canale YouTube di LIFE.

Pagina web dell'Info Day




Autore: Maria Grazia Gotti
Data Pubblicazione: 17/12/2020
Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato su incarico della Regione Emilia-Romagna da

ART- ER S. cons. p. a. - Attrattività Ricerca Territorio

Via Gobetti, 101 - 40129 - Bologna Tel. +39 051 6398099 E-mail: europa@art-er.it