martedì 29.11.2022
Europa Facile  > Scheda Evento

Scheda Evento


Panel di discussione "How to turn XR to a commercial art form"

Titolo

How to turn XR to a commercial art form

Data Evento

03/09/2022

Luogo

Venezia

Note

Il Creative Europe MEDIA Desk Italia, assieme ai Creative Europe MEDIA Desk di Germania, Portogallo, Paesi Bassi e Belgio, organizzano il panel di discussioneHow to turn XR to a commercial art form”, in programma il prossimo 3 settembre (dalle ore 11.00 alle 12.30) nell’ambito della prima edizione di VIM-Venice Immersive Market 2022 (1 – 6 settembre).

Partendo dall'esperienza di due progetti supportati dal programma Europa Creativa – Sezione MEDIA, il panel si propone di esplorare come rendere i contenuti immersivi e le nuove forme di creazione accessibili a un pubblico più ampio attraverso modelli innovativi di collaborazione, di strategie di vendita e di circolazione.

L’incontro sarà introdotto da Lucia Recalde Langarica, capo Unità “Industria audiovisiva e programmi di sostegno ai media” della CE - DG CNECT, che illustrerà il lavoro della Commissione europea sui contenuti immersivi.

Parteciperanno anche Paul Bouchard, Acquisizioni VR e distribuzione internazionale, Diversion cinema (FR); Rossella Schillaci, regista del documentario sperimentale VR "Affiorare", una coproduzione My Boss Was (IT) e Laranja Azul (PT); Philipp Wenning, regista e produttore VR del progetto "The Towers of February", Studio Philipp Wenning Expanding Focus GmbH (DE); Babette Wijntjes, distributore, Cassette (NL).

L’incontro è rivolto a produttori e creatori di VR, sceneggiatori, distributori, espositori, curatori di musei o mostre e tutti coloro che si occupano della circolazione e fruizione di contenuti immersivi.

Maggiori informazioni e iscrizione




Autore: Silvia Tomasi
Data Pubblicazione: 01/08/2022
Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato su incarico della Regione Emilia-Romagna da

ART- ER S. cons. p. a. - Attrattività Ricerca Territorio

Via Gobetti, 101 - 40129 - Bologna Tel. +39 051 6398099 E-mail: europa@art-er.it