mercoledì 19.01.2022
Europa Facile > Scheda News

Scheda News


Bando 2022 Erasmus+: il 18 gennaio un Infoday dedicato ai Progetti lungimiranti

Il 18 gennaio 2022 è in programma una giornata informativa dedicata ai Progetti lungimiranti, una delle tipologie di progetti che vengono finanziati dal nuovo bando annuale di Erasmus+ pubblicato il 24 novembre. L’iniziativa, organizzata dall’Agenzia esecutiva EACEA in collaborazione con la Commissione europea, si terrà in modalità virtuale dalle ore 10.00 alle ore 16.30.

I Progetti lungimiranti, che rientrano nell’ambito dell’Azione chiave 2 di Erasmus+, sono progetti su larga scala diretti a individuare, sviluppare, sperimentare e/o valutare approcci (strategici) innovativi che possono integrare i sistemi di istruzione e formazione e in tal modo migliorarli. Tali progetti sosterranno idee innovative basate sulle principali priorità europee che possono integrare e migliorare i sistemi di istruzione e formazione, oltre che innovare in modo sostanziale metodi e pratiche in tutti i tipi di apprendimento. Con il nuovo bando, la scadenza per presentare proposte su questi progetti è il 15 marzo 2022.

La giornata informativa si propone di fornire ai partecipanti informazioni utili per preparare e presentare candidature. Durante l’incontro sarà possibile interagire e sottoporre domande attraverso la piattaforma Slido. Una registrazione della giornata informativa e il materiale illustrato saranno successivamente disponibili sul sito dell’EACEA.

Maggiori informazioni



Autore: Silvia Tomasi
Data Pubblicazione: 15.12.2021
Strumenti personali

EuropaFacile è realizzato su incarico della Regione Emilia-Romagna da

ART- ER S. cons. p. a. - Attrattività Ricerca Territorio - Divisione Sviluppo Territoriale Sostenibile (ex ERVET)

Via Morgagni, 6 - 40122 Bologna - Tel. 051/6450411 E-mail: info@art-er.it