• Tipo News
    EVENTO
  • Del

La Regione Emilia-Romagna organizza a Bologna per il prossimo 14 settembre un evento dal titolo: Lo sviluppo territoriale nel quadro della transizione verde e digitale: il ruolo della programmazione CTE 2021/2027 in Emilia-Romagna”.

L’evento sarà l’occasione per presentare al territorio emiliano-romagnolo le caratteristiche e le opportunità della nuova programmazione 2021/27 della Cooperazione Territoriale Europea, evidenziando le novità rispetto alla programmazione 2014-2020.

Dopo l’intervento introduttivo del Direttore della DG Risorse, Europa, Innovazione, Istituzioni della Regione Emilia-Romagna FRANCESCO RAPHAEL FRIERI, il programma prevede una sessione di approfondimento sulle strategie macroregionali e a seguire interventi dedicati alla programmazione CTE 2021-2027. Dopo il coffee break verrà affrontato il processo di “embedding” e infine sarà illustrato il contributo della CTE alle strategie integrate di coesione regionale (con focus sugli strumenti ATUSS e STAMI).

L’evento si svolgerà in presenza a Bologna, presso la sala 20 Maggio di via della Fiera 8 (Terza Torre) dalle 9,30 alle 13; per chi non potesse partecipare di persona, sarà possibile seguirlo in diretta streaming sul canale YouTube di ART-ER Attrattività Ricerca Territorio

Lingua di lavoro sarà l’italiano, con disponibilità di traduzione simultanea inglese-italiano

Per partecipare in presenza è necessario iscriversi

Programma