• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea

Il 26 e 27 giugno 2023 si terrà, in presenza e online da Bruxelles, la 14a edizione di EuroPCom, la conferenza europea della comunicazione pubblica.

L’evento, organizzato dal Comitato europeo delle regioni in collaborazione con il Parlamento europeo, il Consiglio dell’UE, la Commissione europea, il Comitato economico e sociale europeo, la Banca europea per gli Investimenti e l’Organizzazione per la Cooperazione economica e lo Sviluppo, costituisce un consolidato appuntamento annuale che riunisce esperti di comunicazione delle autorità locali, regionali, nazionali ed europee, agenzie di comunicazione, ONG e mondo accademico per discutere sulla comunicazione pubblica.

All'insegna dello slogan "Comunicare la democrazia – Comunicare l'Europa", l’EuroPCom di quest’anno sarà l'occasione per discutere su come coinvolgere gli elettori in vista delle elezioni del Parlamento europeo del 2024 e per ascoltare esperti e comunicatori di alto profilo su diverse questioni legate alla democrazia, ad esempio come la disinformazione la sta influenzando o come le soluzioni open data possono responsabilizzare i cittadini.

Il programma della conferenza prevede sessioni con diversi formati: una sessione di apertura, workshop e laboratori di idee, la sessione di chiusura e momenti di networking. Durante l'intera manifestazione, un Market Place presenterà progetti di comunicazione innovativi relativi al tema chiave di quest'anno.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita, ma è obbligatorio registrarsi.

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Luogo
Bruxelles e online