• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

visore virtualeIl 13 ottobre prossimo Bologna ospiterà uno dei sei eventi delle "Giornate europee della cultura e della creatività", la serie di appuntamenti organizzati nel mese di ottobre nelle sei città europee (oltre a Bologna, Amsterdam, Barcellona, Košice, Helsinki, Vienna) partner di EIT Culture & Creativity, la Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione (KIC) supportata dall'Istituto europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT).

La Giornata di Bologna, organizzata da ART-ER con il supporto della Regione Emilia-Romagna e il Comune di Bologna, con la collaborazione dell’Università di Bologna, della Fondazione Fitzcarraldo e del Consorzio Materahub, invita ad esplorare come la creatività del presente, attraverso nuove tecnologie, competenze e relazioni, possa aiutare a definire la cultura, la società e il benessere del futuro.

La Giornata sarà animata da una conferenza di ampio respiro, oltre a seminari e occasioni di networking che accenderanno i riflettori sull’innovazione e gli scenari di sviluppo dei settori e delle imprese culturali e creative, cuore dell’economia e dell’identità europea.

E’ previsto anche un side event  - Design x Human&Planet Care - organizzato dall’Università di Bologna, che si svolgerà il 12 ottobre.