• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Resterà aperta dal 20 marzo al 7 giugno la terza call del programma Interreg Europe, che finanzierà progetti di cooperazione interregionale, che hanno l’obiettivo di migliorare l'attuazione delle politiche di sviluppo regionale attraverso lo scambio di esperienze e buone pratiche, nei settori prioritari del bando, che sono:

1. Un’Europa più smart
2. Un’Europa più verde
3. Un’Europa più connessa
4. Un’Europa più sociale
5. Un'Europa più vicina ai cittadini
6. Una migliore governance della cooperazione (priorità trasversale)

Destinatari del sostegno sono autorità pubbliche locali, regionali e nazionali, enti di diritto pubblico ed enti privati no-profit che si occupano di politiche di sviluppo territoriale.

Una proposta progettuale deve riunire enti di paesi diversi (fra quelli del territorio del programma), che lavorano insieme su una questione di sviluppo regionale comune.

I progetti devono coinvolgere partner di almeno 3 Paesi ammissibili, di cui almeno 2 siano Stati UE, e devono avere una durata di 4 anni.

Per questo 3° bando saranno per la prima volta compresi nell'area del programma anche i territori dei seguenti Paesi: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Serbia e Ucraina

Ulteriori informazioni saranno disponibili prossimamente.

Per illustrare il programma in generale e il nuovo bando in particolare, i punti di contatto nazionali stanno organizzando eventi locali. Segui gli aggiornamenti

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Area
Unione Europea
Referente

Punto di contatto nazionale per l'Italia

Regione Calabria - Nicola Mayera - interregeurope@regione.calabria.it

Quadro di finanziamento