• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Infoday Europa Creativa - Europa per i cittadini

L’Università La Sapienza - Area per l’Internazionalizzazione ha organizzato a Roma un Infoday sui programmi Europa per i cittadini e Europa Creativa. L’appuntamento è per il 22 marzo prossimo, dalle 14:00 alle 17:00, presso l’Aula Odeion della Sapienza (ex Facoltà di Lettere, Museo Arte Classica) insieme ad esperti dello Europe for Citizens Point Italy e del Creative Europe Desk Italia - Ufficio Cultura.

La prima parte dell’Infoday sarà dedicata al programma Europa per i cittadini, con particolare attenzione alle opportunità per gli enti attivi nei settori dell'integrazione europea, dell'immigrazione, del dialogo interculturale e della memoria storica.
La seconda parte, invece, riguarderà il sottoprogramma Cultura di Europa Creativa, con un focus speciale sulla nuova call, attesa a breve, sulle traduzioni letterarie, aperta alle case editrici e ai gruppi editoriali. Verrà presentata inoltre una panoramica delle altre opportunità offerte dal programma: Progetti di cooperazione, Piattaforme e Network.
La giornata si concluderà con testimonianze dei docenti della Sapienza.

L’evento è gratuito ed è rivolto a tutti gli operatori del settore culturale e creativo, alle organizzazioni della società civile, al mondo no-profit, ai Comuni, alle unioni di Comuni, ad altri livelli di autorità locale e alle Regioni, alle Università, agli istituti d'istruzione, formazione e ricerca.

Per partecipare è obbligatorio registrarsi online dal sito web della Sapienza.

Per maggiori info: inforelint@uniroma1.it;