• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Infoday su Europa Creativa – Sottoprogramma Cultura

Il prossimo 2 aprile si terrà a Genova un Infoday dedicato al Sottoprogramma Cultura di Europa Creativa. L’incontro è organizzato dalla Regione Liguria in collaborazione con la Rappresentanza della Regione a Bruxelles e il Creative Europe Desk Italia (Desk nazionale per il Sottoprogramma Cultura).

L’evento è indirizzato agli operatori culturali e creativi che vogliono conoscere le opportunità offerte dal Sottoprogramma Cultura o che non hanno fatto in tempo a candidarsi sul primo bando, ormai in chiusura, e intendono prepararsi in vista delle prossime call. Nel corso dell’Infoday, infatti, Marzia Santone e Maria Cristina Lacagnina, esperte di progettazione europea del Creative Europe Desk Italia, illustreranno il programma Europa Creativa, con particolare attenzione alle azioni sostenute dal Sottoprogramma Cultura, ossia i progetti di cooperazione europea, i progetti di traduzione letteraria e le piattaforme europee. Inoltre, nella parte conclusiva della giornata, saranno disponibili per domande e incontri bilaterali col pubblico.

L’Infoday sarà ospitato presso Palazzo Ducale (Piazza Giacomo Matteotti, 9). La partecipazione è gratuita.

Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@casaliguria.org oppure chiamare lo 010.54846156.


Per chi non avesse fatto in tempo a presentare un progetto sul primo bando del Sottoprogramma Cultura, o intendesse prepararsi a presentare una candidatura per le prossime scadenze, si segnala - come indicato anche dal Creative Europe Desk Italia - che sono in arrivo nei prossimi mesi nuovi bandi, ovvero:

- Progetti di cooperazione europea: la prossima call per progetti di cooperazione culturale di piccola o ampia scala verrà pubblicata a luglio 2014 con scadenza la prima settimana di ottobre 2014.

- Progetti di traduzione letteraria: per questi progetti la prossima call è attesa a novembre 2014 con scadenza la prima settimana di febbraio 2015.

- Piattaforme europee: la prossima call per piattaforme culturali mirate a promuovere lo sviluppo dei talenti emergenti e stimolare la mobilità transnazionale degli operatori culturali e creativi e la circolazione delle opere verrà pubblicata a dicembre 2014 con scadenza a fine febbraio 2015.

Data evento
Luogo
Genova
Quadro di finanziamento