• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna

Il 18 luglio si terrà a Bologna la conferenzaInternazionalizzazione delle competenze e dei territori: sinergie tra Erasmus+, fondi strutturali e altri finanziamenti”, un evento organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE, in collaborazione con le Agenzie nazionali Erasmus+ INAPP e AIG.

La giornata, che si colloca nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione realizzate dall’Agenzia nazionale in riferimento al programma Erasmus+, ha l’obiettivo di individuare delle progettualità che favoriscano l’internazionalizzazione delle competenze e dei territori nel settore istruzione, formazione e lavoro e le modalità di finanziamento delle stesse.

In particolare, la plenaria della mattina - aperta al pubblico - prevede la partecipazione di rappresentanti della Regione, della Commissione europea, delle Agenzie nazionali Erasmus+ e degli stakeholder del settore, con interventi mirati all’approfondimento delle strategie di internazionalizzazione, alla partecipazione delle istituzioni educative e formative alle progettualità del programma Erasmus+, alle sinergie tra fondi e alla condivisione di buone prassi.

L'evento sarà ospitato presso la sede della Regione Emilia-Romagna (Viale della Fiera n.8). Per partecipare è necessario registrarsi.

Data evento
Area
Unione Europea
Luogo
Bologna
Quadro di finanziamento