• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE

Dal 9 al 14 ottobre 2023 tornano gli #ErasmusDays, l’iniziativa, promossa dalle Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, con cui si celebra e si racconta il programma Erasmus attraverso numerosi eventi in tutta Europa.

Guidata dal motto “6 giorni per far risplendere l’Europa“, questa 7a edizione degli ErasmusDays vuole mettere in luce la diversità culturale dell’Europa e le numerose opportunità di apprendimento che offre.

Nell’Anno europeo delle competenze, partecipare agli ErasmusDays è soprattutto un ottimo modo per promuovere la ricchezza della mobilità europea e i successi del programma Erasmus+. Si tratta di un’occasione unica per scoprire le opportunità di crescita offerte dal programma, condividere la propria esperienza Erasmus+ e diffondere i risultati dei progetti di successo realizzati.

Come per le passate edizioni, le tre Agenzie italiane Erasmus+ (Indire, Inapp e Agenzia italiana per la gioventù) invitano tutti i beneficiari del programma - scuole, istituzioni, università, centri di ricerca, organizzazioni, cooperative, associazioni, ONG, centri di formazione professionale etc - a partecipare attivamente all’iniziativa organizzando un evento targato #Erasmusdays. Sul sito delle  Agenzie nazionali vengono fornite le indicazioni per coloro che intendono contribuire con un proprio evento e condividere la loro esperienza Erasmus+.

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Luogo
Tutta Europa
Quadro di finanziamento