• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE

N.I.C.E Award 2015: Premio per innovazioni nel settore culturale e creativo

Il Network per le innovazioni nel settore culturale e creativo in Europa (N.I.C.E) ha pubblicato il bando 2015 per il N.I.C.E AWARD, la competizione annuale che assegna un premio alle migliori innovazioni realizzate dal settore della cultura e creatività, in particolare quelle aventi un impatto positivo in termini economico e sociale.

Tema chiave del bando di quest’anno è “Risolvere le principali sfide mondiali” e punta a selezionare progetti o politiche del settore culturale e creativo che offrono approcci innovativi per risolvere difficili problemi globali, con particolare attenzione alle innovazioni digitali. I progetti o le politiche proposti devono essere stati realizzati o implementate da non più di tre anni.

Possono partecipare al bando singoli artisti, imprese, fondazioni non-profit, istituzioni o agenzie pubbliche, nonché ricercatori e istituti di ricerca del settore culturale e creativo. Sono ammissibili anche team di soggetti.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 1° luglio 2015.

La procedura di selezione prevede che entro luglio 2015 vengano selezionati come finalisti fino a 15 progetti. Questa shortlist di candidati verrà successivamente presentata all'inaugurazione della Mostra N.I.C.E., che si terrà il 22 settembre 2015 a Essen, in Germania. Nello stesso giorno la giuria esaminerà tutti i finalisti per poi selezionare fino a quattro vincitori, che parteciperanno alla cerimonia di premiazione il 23 settembre. I progetti vincitori otterranno un premio complessivo di 20.000 euro che verrà opportunamente ripartito tra i quattro vincitori a discrezione della giuria. Un premio speciale verrà assegnato alle innovazioni digitali.

Per maggiori informazioni e per partecipare: sito web N.I.C.E

Scadenze
Data chiusura