• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal

C’è tempo fino al 19 maggio 2022 per presentare candidature per i #BeActive Awards, la competizione sostenuta dal programma Erasmus+ che punta a premiare e a dare riconoscimento a progetti e iniziative che hanno promosso con successo lo sport e l'attività fisica in Europa. Oltre a premiare organizzazioni e soggetti specifici, l'assegnazione dei premi darà visibilità e favorirà la diffusione di idee, iniziative e buone pratiche innovative in tutta Europa.

I premi possono essere assegnati in quattro categorie:

- #BeActive Education Award, per iniziative che dimostrano come l'istruzione possa incoraggiare i bambini ad essere attivi al di fuori della tipica attività sportiva/fisica che si svolge durante la giornata scolastica.

- #BeActive Workplace Award, che celebrano iniziative esemplari nel posto di lavoro che incoraggiano i lavoratori ad essere più attivi.

- #BeActive Local Hero Award, che danno riconoscimento alle persone che hanno lavorato sistematicamente per promuovere la partecipazione allo sport e/o l'attività fisica nella loro comunità o ambiente locale.

- #BeActive Across Generations Award, per progetti che promuovono lo sport inter-generazionale, la sensibilizzazione per uno stile di vita sano, nonché un accesso più facile allo sport e alle attività fisiche per tutte le generazioni.

Per ogni categoria verranno premiati un vincitore e 2 finalisti (2° e 3° classificato), che riceveranno una somma in denaro pari rispettivamente a 10.000 € (il vincitore) e 2.500 € (ognuno dei 2 finalisti).

Il contest si rivolge a persone fisiche, organizzazioni, enti pubblici e privati degli Stati UE, dei Paesi EFTA/SEE o di Paesi terzi associati al programma Erasmus+ che abbiano realizzato con successo un progetto sportivo volto a promuovere lo sport e l'attività fisica. I progetti non devono essere necessariamente progetti transnazionali o sostenuti dall'UE. Non sono ammissibili i progetti ancora in fase di sviluppo e non ancora realizzati.

Come già indicato, la scadenza per presentare candidature è il 19 maggio 2022, alle ore 17 (ora di Bruxelles).

Qui il testo del contest. Per tutta la documentazione e la presentazione delle candidature si rimanda alla pagina web di riferimento di ciascuna categoria di premio.

Scadenze
Data chiusura
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento