• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Il 13 ottobre si svolgerà a Bologna la conferenza finale del progetto europeoMMWD - Cambiamento Demografico e Strategie per la Crescita nel Sud Est Europa”.

Organizzata dalla Regione Emilia-Romagna quale ente capofila del progetto, la conferenza intende mettere i cambiamenti demografici al centro dell’analisi delle evoluzioni del sistema socio-economico regionale, in un orizzonte temporale che guarda al 2020. In particolare, MMWD analizza gli effetti che i cambiamenti della struttura della popolazione e della comunità potranno avere sulle traiettorie di sviluppo regionale in termini di occupazione, livelli di istruzione e sistema dei servizi.

Il progetto, che è stato co-finanziato dal Programma di Cooperazione Transnazionale per il Sud Est Europa, si concluderà alla fine di ottobre 2014 e vede coinvolti 21 partner, in gran parte pubbliche amministrazioni di Italia, Austria, Slovenia, Montenegro, Serbia, Bulgaria, Romania, Moldova e Grecia. L’ Organizzazione Internazionale per le Migrazioni è partner osservatore.

La conferenza è ospitata presso la sede della Regione Emilia-Romagna, Terza Torre, Viale della Fiera, 8.

Per partecipare è necessario effettuare  l’iscrizione on line  (240 posti).

Per maggiori informazioni sul progetto MMWD:  pagina web dedicata.