• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Roma inclusion on the ground - The ROMACT approach

Si svolgerà a Bruxelles, il 2 e 3 ottobre 2014, la conferenza di alto livello “Roma inclusion on the ground - the ROMACT approach”. L’evento è organizzato dalla Commissione europea e dal Consiglio d’Europa nell’ambito del programma ROMACT .

Il programma ROMACT è stato lanciato un anno fa dalle due istituzioni indicate, con l’obiettivo di assistere i sindaci e le loro municipalità nel definire, assieme alle comunità locali di Rom, politiche e servizi pubblici inclusivi per tutti i cittadini, compresi i Rom. Ad oggi ROMACT è attuato, in sinergia con il programma ROMED, in circa 40 municipalità in Bulgaria, Romania, Ungheria, Slovacchia e Italia.

 La conferenza vuole essere una piattaforma di dialogo e confronto per sindaci e rappresentanti delle comunità Rom in merito a esperienze di successo e sfide in tema d’integrazione dei Rom. Sono attesi alla conferenza oltre 400 partecipanti, provenienti da 10 Paesi, rappresentativi di autorità pubbliche a livello nazionale, locale ed europeo, organizzazioni internazionali e altri stakeholder.

E’ previsto un servizio di traduzione simultanea in più lingue ( inglese, bulgaro, ungherese, slovacco e italiano).  

> Programma della conferenza (draft)

> Registrazione online

Data evento
Dal
Al
Luogo
Bruxelles (Belgio)