• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea

La Presidenza portoghese del Consiglio dell'UE, in collaborazione con la Commissione europea, ha organizzato una conferenza di lancio del programma Europa Creativa, che si terrà online il 17 e 18 giugno prossimi.

L’evento si propone di presentare le principali novità del nuovo programma UE a sostegno della cultura e creatività per il periodo 2021-2027, analizzando anche le sinergie e le complementarietà con altri strumenti di finanziamento UE.

Inoltre, esperti, professionisti e referenti di progetti ad alto impatto, finanziati dal precedente programma 2014-2020, condivideranno la loro esperienza perché sia fonte di ispirazione per questo nuovo ciclo di Europa Creativa.

Si discuterà anche su come rendere più green l’industria dell’audiovisivo e fare in modo che la cooperazione transfrontaliera sia più compatibile con gli obiettivi di sostenibilità ambientale, oltre ad approfondire il nuovo approccio settoriale alla musica e gli insegnamenti appresi con l’Azione preparatoria Music Moves Europe, che ha aperto la strada per un sostegno mirato al settore musicale nel quadro di Europa Creativa.

Per seguire la conferenza è necessario registrarsi.

Programma dettagliato delle due giornate e registrazione

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Luogo
Online
Quadro di finanziamento