• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Del

Europa Creativa MEDIA – Le opportunità per i produttori

Nel periodo 2014-2020 il Sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa sostiene con 824 milioni di euro (circa il 56% del budget complessivo di Europa Creativa) l’industria europea del cinema e dell’audiovisivo nei settori di sviluppo di progetti audiovisivi e videogames, produzione di opere televisive, distribuzione, formazione, promozione.

L’Ufficio MEDIA del Creative Europe Desk Italy, Punto di Contatto Nazionale per il Sottoprogramma MEDIA, ha preparato la pubblicazione “Europa Creativa MEDIA – Le opportunità per i produttori”.

Si tratta di un interessante e agile opuscolo che illustra le diverse forme di sostegno - in termini di finanziamenti e di attività di formazione e networking - che il Sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa offre ai produttori audiovisivi indipendenti europei. La pubblicazione raccoglie, inoltre, testimonianze di produttori italiani che hanno beneficiato dei contributi UE e di professionisti partecipanti alle attività di networking e formazione cofinanziate da MEDIA.