• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea

Dal 23 al 27 ottobre 2023 torna la European Vocational Skills Week (EVSW), la Settimana europea delle competenze professionali, l’iniziativa lanciata nel 2016 e organizzata annualmente dalla Commissione europea per promuovere le opportunità offerte dall’istruzione e formazione professionale e condividere le buone pratiche di questo settore.

L’evento di quest’anno, che segna la settima edizione dell’iniziativa, rientra nel quadro dell’Anno europeo delle competenze e punta i riflettori su come l’istruzione e la formazione professionale (in inglese VET, acronimo di Vocation Education and Training) sia la chiave per la riqualificazione e il miglioramento delle competenze delle persone di tutte le età e carriere, nonché per preparare la risposta alle sfide economiche, sociali e climatiche UE.

L’evento intende coinvolgere l'ampia gamma di soggetti interessati - aziende, enti di formazione e di istruzione, centri di formazione, ricercatori, autorità locali, regionali e nazionali, parti sociali – per realizzare eventi su tutto il territorio europeo. E’ prevista inoltre l’organizzazione di eventi a livello europeo, anche con la Presidenza spagnola del Consiglio dell’UE.

Per maggiori informazioni sulla Settimana e proporre un proprio evento, vai al sito dedicato

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Luogo
Tutta Europa