• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a European Youth Event (EYE), il grande evento che riunisce al Parlamento europeo, a Strasburgo, migliaia di giovani provenienti da tutta Europa e non solo, perchè possano condividere e sviluppare le loro idee sul futuro dell’UE.

L'evento, organizzato dal Parlamento europeo ogni due anni e ormai giunto alla quinta edizione, si svolgerà il 9 e 10 giugno 2023.

Si tratta di un’opportunità unica per tutti i giovani tra i 16 e i 30 anni, che potranno interagire, condividere e scambiare opinioni con esperti, attivisti, influencer e responsabili politici nel cuore della democrazia europea. L’evento coinvolgerà i giovani partecipanti attraverso attività e iniziative sia in presenza che in forma ibrida.

Considerato il contesto europeo e mondiale e in vista delle elezioni europee del 2024, una parte del programma si concentrerà sul ruolo della democrazia e sulla partecipazione dei giovani.

Dopo l’evento, le idee, le aspettative e le preoccupazioni dei giovani saranno raccolte in una relazione che verrà distribuita a tutti i deputati al Parlamento europeo. Alcuni partecipanti potranno sviluppare ulteriormente le idee più stimolanti e presentarle direttamente ai deputati durante il EYE Hearing.

Possono partecipare a EYE tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, singolarmente o in gruppo. La partecipazione è gratuita (le spese di viaggio e alloggio a Strasburgo sono però a carico dei partecipanti). Per iscriversi c’è tempo fino al 24 febbraio 2023.

Per maggiori informazioni e iscrizione, vai sul sito dedicato.

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Luogo
Strasburgo e online